Eranomele

eranomele

Eranomele sono due persone: Elena e Roberto

Roberto ha sempre avuto il chiodo fisso per le bevande fermentate; già dal 2005 produceva birra artigianale in un garage, per laurearsi in viticoltura ed enologia sette anni dopo, e lavorare in cantine vinicole di diverse parti del mondo.

Si fa conoscere come mastro birraio, ma presto, nostalgico della frutta, progetta e gestisce la parte produttiva di Hawkes, la prima sidreria urbana londinese, ora parte di Brewdog.

Così, all’inizio del 2020, ignaro che a breve si proclamerà un lockdown nazionale, riempie le valigie di sogni e vola a Milano Malpensa con un’idea in testa: aprire una sidreria urbana nell’hinterland milanese.

Elena è curiosa e amante di viaggi, culture, sapori e colori del mondo. Trascinata alle prime cotte nel garage con Roberto si avvicina presto al mondo craft, imparando a distinguere una kolsch da una ipa e facendosi il palato sui primi aromi luppolati.

Per diversi anni Lavora a Londra, fra architettura e design. Nel tempo libero si tracanna qualche ale, spillata a pompa, e scopre tra le spine una bevanda aliena all’Italia: il sidro!

Nel 2020, all’interno del progetto di cambiamento totale della vita, lascia Londra e decide di prendere parte al progetto ‘Eranomele’, occupandosi anche di branding e presentazione; per lei bere un sidro deve essere un’esperienza che stimoli ognuno dei cinque sensi.

In produzione adesso troviamo:

LAVA LAMP, uno splendido rosso intenso, movimentato da una carbonazione di buona intensità.  Gusto di mela fresca, poi fruttato intenso di succo di amarena. Seguono ibisco e un’infusione di habanero che regalano tannino e colto secco sul finale.

PIANURA PAGANA celebra la mela che presto tornerà nelle lande di pianura. Si presenta di colore dorato e una carbonazione di media intensità. Subito un fruttato-floreale apre la strada della dolcezza. Dopo breve fermentazione con lievito norvegese il sidro viene lasciato in dry-hopping con foglie di lime, infuso di scorze d’arancia e un po’ di luppoli americani. Rinfrescante, aromatico e di facile beva.

Visita la loro pagina Facebook: https://www.facebook.com/eranomele/

eranomele

Il pub vicinissimo al centro di Milano

Il nostro pub, dove poter gustare oltre 250 birre artigianali e sidri selezionati, è a due passi da Milano.
Siamo aperti tutti i giorni  dalle 17.30 alle 00,30.

Nella periferia est di Milano, una birreria tranquilla, non troppo grande, dove la musica di sottofondo non ti impedisce di parlare con i tuoi amici.
Ti puoi sedere al bancone per una bevuta dissetante e due chiacchiere o accomodare nella saletta per una più rilassante permanenza.
Ci trovi a 5 minuti da Milano, con un comodo parcheggio sul lato opposto della strada (via Pio la Torre incrocio strada Padana).
Se vieni con i mezzi siamo vicino alla fermata MM2 di Vimodrone.

SEGUICI E SCOPRI TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA!