Scopri la cucina
Dai un'occhiata allo shop
Questa birreria nasce dalla fusione delle passioni di Elena e Fabio: la buona birra e la storia antica. All’inizio, quando ancora tutto questo era un sogno, si sono chiesti spesso perchè in Italia si bevesse birra cattivissima. Hanno iniziato con la voglia di far conoscere anche qui le ottime produzioni artigianali italiane e straniere, partendo dal paese più tradizionalmente attento alla produzione di birra artigianale: il Belgio. La curiosità e la continua ricerca di qualità hanno fatto il resto: ora ospitano più di 250 tipi di birre artigianali provenienti da tutto il mondo.
Elena è la Publican di Rievoca, non solo gestrice e proprietaria con Fabio ma una vera appassionata, molto schietta. Si dà un gran daffare per avere a disposizione ottime birre, ben trattate sia nello stoccaggio che nell’impianto sempre pulito e a regola d’arte. Crede fortemente nella qualità e con Fabio hanno organizzato e organizzano dozzine di eventi culturali e formativi per far conoscere il mondo della birra artigianale. Ha frequentato l’università della birra di Franco Re e le piace continuare ad imparare. Ha da poco ricevuto il premio ”Le donne della birra 2019”, riconoscimento consegnato durante il Beer Attraction e dedicato alle donne che operano nel settore “col loro lavoro serio e professionale in grado di valorizzare la birra e il suo servizio e di garantire un pregiato punto di vista femminile nel mondo birrario“.
Oltre a innumerevoli birre artigianali che si alternano alle spine Rievoca offre un menù goloso, di ricette antiche ma innovative, tutte prodotte con prodotti stagionali e di qualità. Attenzione però, le proposte sono per accompagnare la degustazione della birra, perché è sempre la birra artigianale al centro dell’attenzione.
Fabio è il re della cucina: l’esperienza trentennale nella cucina storica da “campo” come rievocatore nelle manifestazioni storiche in tutta Europa ne fanno un’interlocutore preparato. I sapori a Rievoca sono sorprendenti: riproposte di cibi e piatti che si trovavano sui deschi dei nostri avi, rivisitati in chiave attuale.
Il locale è un luogo conviviale, dove le storie della birra sono di casa.
Si consiglia vivamente di prenotare con anticipo così da consentire distanziamenti adeguati e una maggiore comodità per tutti!
Nella periferia est di Milano, una birreria tranquilla, non troppo grande, dove la musica di sottofondo non ti impedisce di parlare con i tuoi amici.
Ti puoi sedere al bancone per una bevuta dissetante e due chiacchiere o accomodare nella saletta per una più rilassante permanenza.
Ci trovi a 5 minuti da Milano, con un comodo parcheggio sul lato opposto della strada (via Pio la Torre incrocio strada Padana).
Se vieni con i mezzi siamo vicino alla fermata MM2 di Vimodrone.