Northern Monk fa tappa al Rievoca

Northern Monk fa tappa al Rievoca

Northern Monk viene fondato a Leeds, nello Yorkshire, nel 2013 da Russel Bisset insieme al birraio Brian Dickinson, con l’intento di riportare all’attenzione la sapienza birraria tradizionale dei monaci britannici.  Questo birrificio può essere definito come una delle più interessanti realtà della scena brassicola inglese moderna.

La linea Core

Northern Monk

Alle referenze prodotte regolarmente, la linea Core del birrificio che è apprezzata per la l’elevatissima qualità, si affiancano un numero sempre più crescente di produzioni occasionali e di collaborazioni coi più rilevanti nomi birrari sulla scena europea per offrire agli appassionati sempre qualcosa di nuovo da bere. Nel periodo 2014-2016 la produzione è aumentata esponenzialmente ed è già operativo un nuovo piano di espansione.

La linea Patrons Project

Con l’altra particolare linea, la Patrons Project, si favorisce la collaborazione, la creatività e la comunità fra artisti, atleti e creativi di tutto il nord Inghilterra. Ogni progetto è un’esperienza curata e coinvolgente, dalla ricerca degli ingredienti al design della lattina. Ogni birra viene proposta in edizione unica e limitata e riporta sul retro dell’etichetta, stupenda Peel-and-Reaveal, tutte le informazioni sul relativo progetto.

Le proposte Rievoca

Queste sono le birre Northern Monk che puoi trovare da noi:

  • New World: India Pale Ale dal color arancio velato, ha delicate linee olfattive di luppolo fruttato, mentre al palato si caratterizza per i sapori maltati, di crosta di pane e di amarezza citrica. Corpo delicato e bassa carbonazione.
  • Striding Edge: light Ipa di color paglierino è dedicata ad una delle più alte vette d’Inghilterra. Le sue note citriche e resinose la rendono perfetta per una bevuta dissetante.
  • Faith: Pale Ale ambrata con intensi aromi di malto, cereali e spezie. Al palato sapore di cereali leggermene tostati, gradevoli note di biscotto e lieve speziatura. Corpo medio e bassa carbonazione.
  • Laura Slater: dedicata ad una pittrice astratta di tessuti Leeds, è una, Single Hop DDH Ipa con Nelson Sauvin.
  • Sandy Kerr: citrica Pale Ale, è dedicata al noto surfista di Leeds che ha surfato nei luoghi più estremi del mondo, ma che pratica sempre il suo sport preferito nella terra di origine.


SEGUICI E SCOPRI TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA!