Perché un pub si chiama Rievoca?

Perché un pub si chiama Rievoca?

Perché Rievoca si chiama Rievoca?

Questa è una domanda che in molti ci hanno posto, fin da quando abbiamo aperto. E che qualche nuovo cliente, curioso, ci pone ancora oggi.

È facile intuire che la rievocazione è il tema centrale del nostro locale. Rievocazione di quella storia antica che ha visto nascere e crescere i nostri avi. Nascere e crescere il nostro paese. Nascere e crescere quella cultura che, ancora oggi, si insegna nelle scuole.

Rievocazione storica di un epoca, quella celtico romana, che è la nostra più grande passione.

Ovunque, in tutto il locale, puoi trovare dei veri e propri pezzi di storia: dall’affresco, che ti accoglie al bancone appena entri fino alle anfore, adagiate sulle travi di legno. Ma anche sui muri, con l’equipaggiamento militare, o sulla parete sopra le nostre spine, dove uno scudo di epoca romana è stato ricreato artigianalmente.

Ma non è solo estetica. Il nostro modo di lavorare, di accogliere, di servire, è ispirato da questa nostra grande passione. E si fonda sulla necessità di mangiare e bere cose buone, naturali, non inquinate dall’industria moderna.

La scelta di birre artigianali, con oltre 250 etichette, rispetto alle birre più commerciali. La creazione di una delle prime sidrerie vere e proprie, con 40 tipi diversi di sidro rigorosamente naturale.

Ma anche il cibo sano, creato con ricette antiche che si ripetono con amore e dedizione da secoli, rivisitate in chiave moderna. Abbiamo recuperato alcuni segreti preziosi per l’uomo e per il suo spirito e li proponiamo riprendendo e rielaborando alcune ricette arcaiche, garantendo gusto, sapore e genuinità.

In Rievoca non abbiamo birre commerciali, non facciamo cocktail e non trovi niente di quelle schifezze industriali e colorate che tanto vanno di moda ai giorni nostri.

Per mangiare cibi espressi, bere bevande colorate e farti un selfie con una birra del market, come fanno tutti gli altri, puoi andare in un pub come tutti gli altri, noi non facciamo per te.

Se invece vuoi distinguerti, prenderti il tempo per gustarti un piatto fatto in casa, imparare a riconoscere le sfumature di birra e di sidro, e far colpo sui tuoi amici imparando e divulgando la vera cultura del buon bere, allora ti aspettiamo in Rievoca.



SEGUICI E SCOPRI TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA!